Preventivo personalizzato per servizio fotografico matrimonio

Richiedi qui il tuo preventivo fotografico personalizzato

    Cosa ti interessa?

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003

    Cosa prevede il servizio fotografico del matrimonio

    Il matrimonio per noi, come per gli sposi è un evento di particolare importanza. Documentiamo con le nostre fotografie tutti quegli istanti che rimarranno per sempre. Il giorno della cerimonia, i fotografi seguono la sposa e lo sposo in ogni fase del ricevimento, catturando gesti, sguardi, emozioni, lacrime di gioia. Un evento speciale e romantico come il matrimonio, con noi resterà per sempre fissato in fotogrammi e ricordato per generazioni. Lo studio fotografico Lucio Di Molfetta prima e dopo aver realizzato il reportage fotografico del matrimonio, si confronta con i due protagonisti della giornata, gli sposi, per dedicarsi alla personalizzazione e progettazione del loro wedding album, in base allo stile dell’evento e ai gusti di chi lo ha vissuto, senza scadere in canoni già visti o ripetitivi, ma ottenendo lavori di grande qualità, di grande impatto estetico e lunga durata nel tempo. A questo proposito, scegliamo le immagini migliori del matrimonio da inserire e mettere in evidenza e consigliamo il formato migliore dell’album. I momenti veri del matrimonio: allegri, entusiasmanti, intimi condivisi con amici e familiari, saranno raccontati con le vostre fotografie rubate e interpretate per voi.

    Che cosa è incluso nel preventivo del servizio fotografico matrimonio ?

    Prima lasciaci esprimere  cosa intendiamo per preventivo servizio fotografico matrimonio e quanto è importante per noi la tua cerimonia di nozze.

    Il primo passo è il confronto con te e la tua dolce metà, per capire il più possibile le vostre aspettative, che tipo di racconto desiderate, in quale ambientazione volete narrarlo.

    Se non hai idea di dove voler scattare le foto vi consiglieremo noi dei posti bellissimi della zona sia in provincia di Bari, che in provincia di Taranto, Foggia e la sesta provincia Barletta Andria Trani, in cui ci troviamo.

    Il percorso si articola step by step e solitamente si parte con il servizio fotografico Prematrimoniale

    Consiste in una piccola sessione di fotografie di circa un’ora, gli scatti vengono fatti almeno venti o trenta giorni prima della data delle nozze, il servizio consiste in foto che ricordano momenti particolari della tua coppia come il fidanzamento, per esempio.

    Serve anche come primo approccio con la fotocamera, in questo modo si entra in sintonia per quando ci sarà il grande giorno.

    Delle volte ci sono coppie, proprio come la tua, incerte e chiedono a me quale luogo intendo scegliere per le foto.

    La casa dello sposo, nel preventivo, dopo il pre-wedding, è il punto di partenza dell’intero servizio fotografico matrimonio.

    Il giorno delle nozze, inizia presso l’abitazione dello sposo, solitamente con il mio staff, utile sia come supporto tecnico sia nel consigliare gli sposi su come disporsi durante lo shooting fotografico.

    Arriviamo a casa dello sposo circa 3 ore prima della cerimonia, per realizzare fotografie durante la preparazione dello sposo.

    Lasciato libero lo sposo di andare ad attendere la sua futura metà all’altare, con il nostro staff ci spostiamo a casa della sposa siamo a circa due ore dalla cerimonia (ovviamente tengo in considerazione le distanze casa sposa – chiesa).

    Le foto durante la preparazione della sposa cerchiamo di farle nel modo meno invadente possibile e non ci permettono mai di dire alla truccatrice o al parrucchiere di farsi da parte per fotografare la sposa; al massimo le chiediamo di orientare il viso verso la finestra per sfruttare meglio la luce.

    Altre foto saranno scattate negli ambienti della casa, inoltre saranno organizzate piccole scenografie con giochi di luce e ombre, per ogni sposa ci saranno delle foto personalizzate che ritraggono la sposa in tutta la sua bellezza e che immortalano le emozioni provate in quegli attimi.

    La sessione fotografica prevede un primo blocco di foto solo della sposa per poi procedere alle foto con i genitori e gli altri familiari. Un accorgimento fondamentale, prima di partire per la chiesa, e quello di chiedere che la sposa col padre siano gli ultimi ad uscire di casa, in modo che all’esterno trovino gli amici, il risultato in foto è meraviglioso, te lo garantisco.

    Voce, anche questa, fondamentale in un preventivo servizio fotografico matrimonio.

    Fuori al sagrato della Chiesa o all’esterno del Comune aspettiamo l’arrivo degli sposi, immortalando dal primo momento l’attesa dello sposo e il sopraggiungere della sposa.

    Nel preventivo servizio fotografico matrimonio questo è un punto fondamentale il più magico ed emozionante, le foto più espressive avvengono qui per questo ci prepariamo e studiamo.

    Specialmente in chiesa non si può fotografare sempre e dappertutto, ogni parroco ha le sue abitudini, per questo lo consulto per evitare momenti spiacevoli in un giorno così bello.

    Proprio per questo vogliamo darti un consiglio che non leggerai su nessun preventivo servizio fotografico matrimonio: cerca di capire il carattere del tuo parroco, per evitare che si infastidisca. Delle volte qualche problema viene creato da invitati un po’ invadenti che continuano a scattare fotografie disturbando la sacralità del momento.

    In chiesa, poi, vanno colti i vari momenti della celebrazione, frasi di rito, scambio degli anelli ma anche alcuni scatti dall’altare verso gli invitati, se l’ambiente lo permette si può usare il teleobiettivo per “paparazzare” attimi in cui alla tua mamma scappa la lacrima e il tuo papà si soffia il naso per l’emozione.

    Prima dell’uscita degli sposi, una volta che i parenti saranno tutti all’esterno della chiesa o del comune, si faranno degli scatti all’interno dell’ambiente, dove si è svolto il rito del matrimonio, con i genitori, i testimoni e tutti parenti che indicherai, il tutto tenendo sotto controllo la tabella di marcia come da preventivo servizio fotografico matrimonio per raggiungere il luogo della festa nel giusto tempo.

    Come dalla premessa all’inizio di questo articolo sul preventivo servizio fotografico matrimonio, con gli sposi ci spostiamo presso la location scelta in precedenza, che farà da cornice agli scatti.

    Non spingiamo mai gli sposi a fare cose che non vengano loro naturali, le foto più emozionanti sono sempre quelle più spontanee, anche qui voglio spiegarmi meglio con un esempio.

    Prendiamo in considerazione la foto in posa e la foto reportage.

    Ci sono coppie che non hanno bisogno di sollecitazioni per mettersi in posa appena alziamo la macchina fotografica, ma ci sono anche quelle imbarazzate; non forziamo mai, lasciamo tutto sorga loro naturale, e ti garantisco che avviene.

    Per le foto reportage il compito di cogliere l’attimo è affidato a noi, continua a leggere per capire cosa intendiamo.

    Nella foto che vedi abbiamo catturato la naturalezza della passeggiata mano nella mano adoperando un espediente, abbiamo spostato la loro attenzione dicendo che le foto sarebbero iniziate alla fine del viale anticipandomi distrattamente.

    Usando un muretto come nascondiglio ho potuto cogliere questa foto spontanea con le mani che parlano più della bocca.

    Siamo giunti alla fine di come dovrebbe essere strutturato un preventivo servizio fotografico matrimonio.

    Il luogo della festa, dove gli sposi fanno la loro entrata trionfale.

    Solitamente lasciamo alla coppia la scelta se fare altri scatti nel luogo della festa, per iniziare il banchetto con amici e parenti.

    Rimaniamo a disposizione per tutta la durata dei festeggiamenti anche se consigliamo sempre di evitare la foto di tavolo in tavolo perché è difficile che tutti siano nelle condizioni migliori e ben disposti a farsi fotografare: sicuramente c’è un po’ di stanchezza, magari fame: si finisce per trovare quasi tutti con la bocca piena, con espressioni poco riuscite o con il nodo della cravatta allentato; meglio seguire gli sposi più tardi, quando di solito fanno il giro dei tavoli durante una pausa tra le portate.

    Si chiuderà il servizio con i momenti di festosa gioia dove traspare tutto il legame d’affetto dei parenti e degli amici, gli abbracci, i baci il ballo e le risate.

    In un giorno d’amore non si può non chiudere che con gesti d’amore.